APPUNTAMENTI

Giovedì 20 Ottobre alle ore 18,00, presso lo Spazio d’Arte “L’Altrove” in V. De’ Romei n° 38 a Ferrara,
si terrà la presentazione del romanzo “I pesci nel barile” (Vicenza, Ed. Saecula 2013), incentrato sugli “Anni di piombo”.
Saranno letti alcuni capitoli del libro con l’introduzione di Francesca Mariotti, e la presenza dell’autore e dell’editore.

26/11/2014: Presentazione raccolta “Monstra” presso lo Spazio Artistico “L’Altrove” a Ferrara.









Domenica 20 Settembre sarò presente al Puntoacapo Day”, l’incontro annuale di poesia curato dalla casa editrice Puntoacapo di Novi Ligure, che quest’anno si terrà a Volpedo, sempre in Provincia di Alessandria.

Prevista la lettura di poesie da “Poesie per le Nuove Resistenze” (opera che si prevede edita nel 2016 per Puntoacapo, come ideale continuazione di “Poesie incitanti all’odio sociale”, uscito nella Collana “Format” nel 2008. E, forse, anche di liriche estratte da “Poesie dell’uccidere in volo”, recentemente ripubblicato tramite “Youcanprint” in occasione del centenario della Grande Guerra.

A fine Ottobre opere di questo autore (tratte dalla raccolta “L’armadio cromatico”) saranno lette nella puntata n° 660 della trasmissione radiofonica “Caleidoscopio”, che da circa un ventennio va in onda su “Nuova Radio Pieve” di Tortona. Il programma andrà in onda Domenica 26 Ottobre alle ore 20,30 e sarà replicato alla stessa ora del successivo Martedì 28. La radio trasmette sulla frequenza di 96,400 FM; ma è anche fruibile in diretta su “Live Streaming – Multimedia” del sito Internet www.radiopnr.it La trasmissione – che avrà per titolo Quale “culto” elevare alla “Poesia” / “Poesia” oggi: una scienza esatta? – accosterà le liriche di Alberto Rizzi a quelle di autori viventi (Carlo Molinaro, Giorgio Barberi Squarotti) e a quelle di notevoli autori moderni: Dino Campana, Vladimir Majakovskij, Ezra Pound, Nazim Hikmet. Al momento di apprendere la cosa (durante la due giorni del “PuntoacapoDay” tenutisi il 5 e 6 Settembre a Castellanìa), l’autore avrebbe commentato: “Finalmente accanto ad autori al mio livello”…