NOVITA’ LETTERARIE

In Aprile, considerando che quest’anno cade il centenario dell’entrata nella Prima Guerra Mondiale dell’Italia, ho ripubblicato “Poesie dell’uccidere in volo”, con alcune inevitabili revisioni rispetto alla versione del 2006.

La raccolta è stata stampata tramite “Youcanprint” ed è distribuita anche in formato e-book, nel tentativo, per quanto ipotetico, di ottenere in questo modo un minimo di visibilità in più.

A Maggio di quest’anno è invece uscita l’antologia “World Poetry Yearbook 2014”, curata dal Dott. Zhang Zhi (Presidente dell’International Poetry Translation and Research Centre di Pechino) e dal poeta cinese Lai Tingjie; le poesie sono state tradotte a cura del Dott. Zhang Zhizhong, del Prof. Aaron A. Vessup (U.S.A.) e della Sig.ra Sophy Chen.

Il libro è stato edito da THE EARTH CULTURE PRESS di Pechino anche con contributi U.N.E.S.C.O. e – incredibilmente, almeno dal mio punto di vista - sono l’unico poeta italiano incluso.


Ad Aprile ho realizzato una ristampa (riveduta e corretta) di “Poesie dell’uccidere in volo”: l’opera, uscita in samizdat nel 2006, ha per tema la Prima Guerra Mondiale e ho pensato che, con la ricorrenza del centenario, questa riproposta avesse senso.
Anche per questo l’operazione è stata fatta attraverso la piattaforma di stampa online “Youcanprint”, presso la quale si può acquistare, oltre che nelle librerie ad essa collegate. Da poco è stata immessa in commercio anche la versione e-book.

A tre anni di distanza da “À la carte” è uscita la nuova raccolta poetica, “Monstra”; la novità è che per realizzarla è stato usato un sito Internet specializzato nella stampa e nella distribuzione online e l’esperimento è perfettamente riuscito, dal punto di vista grafico.
Per questa volta il volumetto è in distribuzione solo attraverso questo sito, richiedendolo quindi all’autore (vd. l’indirizzo alla sezione Contatti); il costo è di €. 4,00comprensivo delle spese postali.